Chiunque abbia comprato la sua prima
DS con la stessa esperienza che
avevo io all'inizio, non può non essersi accorto della moltitudine di difetti,
malfunzionamenti, problemucci che negli anni inevitabilmente si accumulano in
qualsiasi mezzo meccanico.
Chi, la sera stessa in cui si è portato via
la sua dea, non è finito nel proprio garage a spulciarla, ad ammirarla, a farle
2 coccole?
E chi in quell'occasione non si è reso conto che il lunotto termico
non funziona?
O che il riscaldamento funziona "troppo bene"?
Quel contagiri che sballonzola come se fosse ubriaco? La spia verde delle luci
accese? come mai al suo posto c'è un buco nero? E ancora chi, leggendo con
calma il manuale d'Uso e Manutenzione (sempre che abbia avuto la fortuna di
trovaro a bordo) non si è fatto prendere dal dubbio
|
che il suo cambio
semi-automatico fosse "leggermente"fuori regolazione?
Beh, a me tutto questo è successo, complice il fatto che era tanta la mia
"infatuazione" per queste macchine, quanto non lo era la mia esperienza...
Qui di seguito troverete qualche spunto: si tratta di piccole "ricette"
che possono far comodo a chi ha voglia di trastullarsi un po' con la propria DS.
Non è nulla di trascendentale, ma forse, se andare in giro a
ferragosto con il riscaldamento acceso non vi entusiasma più di tanto, o se vi
viene una voglia irrefrenabile di cambiare le sfere da soli,
c'è anche qualcosa che fa per voi...
Buon lavoro!
|