E' una Xantia 1.8 8V del Giungno '93. Appartiene a un ex-capofficina Citroen, la sua unica macchina.
Adesso è condannata alla pressa perché il proprietario ha dei problemi di salute e non può più guidare..
141.000 Km.
Nessun problema al motore, al quale, ovviamente, venivano dedicate tutte le cure.
Due piccoli colpi alla carrozzeria sui fianchi post destro e sinistro.. ma con un po' di pasta sfido a vederli ancora..
Ho guidato personalmente per una settimana questa Xantia e devo dire che va veramente bene (molto meglio della mia XM sob..).
E' morbidissima, perché le sfere sono state sostituite pochi mesi fa con le Originali Citroen..

Viene via con il solo passaggio di proprietà.
Se qualcuno vuole salvarla, si faccia avanti.

Click per ingrandire..
18 foto 800x600


Primissima serie (quella con lo Chevron sul cofano motore e non sulla calandra!).
E' un'idropneumatica di quelle sane: 4 sfere e un congiuntore.
Al parcheggio si accuccia e non rimane alta come le serie 2..

Ha i cerchi in lega originali.

I fendinebbia..

Le cromature sulle modanature non sono come nuove,
ma ho visto di molto peggio!!

I fanali posteriori NON sono opachi, come succede spesso alla Xantia:
segno che non è stata molto al sole..

La ragazza nella foto decisamente
NON viene via inseme alla macchina :PP

Non so come trasmettervi la sensazione:
a me trasmette l'impressione di una macchina nuova..
che con una bella lavata dentro e fouri è uno spettacolo..
Sarà che sono abituato a guidare catorci?

La plancia è molto molto bella.
Nessuna sforacchiatura da nessuna parte (a parte uno stemmino di PadrePio incollato).
L'unica cosa che personalemte farei: sostituirei il volante.
Non capisco come mai ma sembra "abraso" in un punto..
In demolizione, purtroppo, se ne trovano a secchiate..

Gli interni sono molto belli, in vellutino beige puntinato di nero..
Il coperchio del piantone è avviatato male..

Che dire? Alzacristalli alettrici, specchietti elettrici, clima.....


Dietro si sarà mai seduto qualcuno??

Dettaglio del tessuto degli interni
sul pannello della portiera guida

Qualche scatto in "corsa"..
Qua si vede lo stemmino di PadrePio :)

Idem come sopra..

C'è anche il motore..

Il motore: sporco fuori ma pulito dentro,
come diceva sempre il Capo..

E' un tranquillo-ma-non-troppo 1.8 8valvole.
Qua sotto tutto sembra in ordine..

Le sfere, ripeto, sono state sostituite pochi mesi fa..
La macchina assicuro che è morbidissima..

Le gomme: il battistrada ancora c'è.. sono un po' screpolate.

Indietro